IC RIVOLTA D’ADDA

Email: CRIC81800X@istruzione.it

Responsabile di plesso: Zambelli Maria

Chi è Gigi Riboni?

Pierluigi Riboni, conosciuto da tutti come Gigi, (Agnadello 22 giugno 1960 – 29 ottobre 2011) ordinato diacono permanente nel 1994, è stato il responsabile dell’Oratorio di Arzago d’Adda ma, fin da ragazzo, ha sempre collaborato costruttivamente con la sua  parrocchia d’origine impegnandosi in  diverse attività: catechista, direttore della corale, chitarrista,  cuoco durante i campeggi e i momenti conviviali organizzati dalla comunità, regista e autore di spettacoli teatrali, musicals e varie iniziative per giovani e bambini.

Per molti anni è stato un apprezzatissimo insegnante di religione presso le Scuole Primarie di Inzago, Arzago d’Adda e di Agnadello, operando con gratuità e concretezza, spendendo le energie per realizzare progetti dettati dalla sua grande umanità e dalla sua straordinaria passione educativa, coinvolgendo armonicamente alunni e docenti. Un diacono maestro che ha dedicato tutta la vita alla sua missione ecclesiastica, alla scuola e ai ragazzi, senza chiedere nulla in cambio.

I Nostri servizi: